Annual Report ed. 2012

La Cooperativa Ferruccio Degradi, impresa che lavora nell’ambito milanese della progettazione e realizzazione di alloggi ed edifici per i privati, deve affrontare la consueta rendicontazione annuale. La Cooperativa ha scelto di realizzare il bilancio in formato di Esercizio e Sociale, quest’ultimo per sottolineare l’importanza che riveste la parte sociale della propria mission e per rinnovare la vicinanza ai propri soci e a tutte le attività che organizza per essi.

L’obbiettivo è quello di valorizzare il proprio sforzo nella progettazione e poi realizzazione di case, prima di tutto, e attività culturali e ricreative rivolte ai propri soci. Rispetto alle precedenti edizioni vuole cambiare la propria forma di comunicazione cercando una soluzione che avvicini di più l’azienda al socio e instauri una relazione personale di collaborazione.

La Cooperativa vuole anche riaffermare il proprio ruolo storico e centrale nei quartieri milanesi che da 100 anni presidia.

L’illustrazione è stata il medium più vicino alla rappresentazione di queste valori: angoli storici, i palazzi e i punti di ritrovo noti in tutto il quartiere (quinto Romani, Mi) sono illustrati come preziosi appunti di un viaggiatore in un quaderno che racconta la storia di una Cooperativa.

Client:

Cooperativa Edificatrice Ferruccio Degradi

Date: