Report annuale Degradi ed. 2013

Progettazione e redesign per la seconda edizione del Report annuale per la Cooperativa Degradi nel formato di Esercizio e Sociale. Gli obbiettivi principali e le linee guida restano molto simili a quelle volute per l’edizione precedente, la comunicazione è chiara e semplice verso il socio che continua ad essere l’obbiettivo principale della Cooperativa. La veste grafica è nuova e la tematica grafica ricorrente si ispira al periodo della rivoluzione industriale.

Attraverso lo studio accurato del socio si è pensato di sviluppare una comunicazione che privilegiasse la comprensione di tutti gli elementi che spesso risultano di difficile decodificazione. Il progetto è esposto in modo chiaro e talvolta sdrammatizzando con leggerezza con una grafica comprensibile e accessibile. Il layout per entrambi i progetti coordinati è semplice e accompagnato da illustrazioni custom vettoriali ispirate al passato. Il punto di forza per la comprensione dei grandi numeri è stato l’utilizzo delle infografiche e dell’illustrazione.

Per questa edizione del report annuale Degradi è stata fondamentale una riorganizzazione editoriale dei contenuti, dove possibile, che rendesse più fluida la lettura e la comprensione delle tematiche. 

> Guarda il progetto completo Report annuale Degradi ed. 2013

Client:

Cooperativa Edificatrice Ferruccio Degradi

Date: