Milano Blues 89 ed. 2017
Milano Blues 89 2017 rassegna importante e di grande richiamo a Milano. Per tutti gli appassionati di musica blues a che si ritrovano a Spazio Teatro 89 per la musica di qualità in periferia. Il logo da me progettato ormai è diventato un elemento fondante della rassegna. Un vero e proprio marchio della qualità musicale che si può sentire a Spazio Teatro 89.
Come per tutte le rassegne consolidate l’obbiettivo della comunicazione è quello di creare una immagine nuova. Si vuole colpire l’occhio dello spettatore non solo per la proposta artistica.
La sfida, come sempre, è di creare tutti gli anni qualcosa di nuovo pur parlando sempre dello stesso progetto. Raccontare l’idea di musica blues, e allo stesso tempo portare il teatro all’attenzione della gente che ancora non lo conosce.
Il lavoro ha mantenuto la sua caratteristica forma stampata con aggiunta di layout e programmazione per i social e web.
Quest’anno per Milano Blues 89 2017 ho pensato all’illustrazione digitale accompagnata da un’attenta programmazione social e condivisione dei contenuti racconta la rassegna con protagonisti: Fabrizio Poggi, Gabriel Delta, Francesco Piu, Paul Reddick, Grayson Capps, Gennaro Porcelli e Daniele Tenca.