Musica Infinita 2023

Musica Infinita “L’inesauribile emozione dell’ascolto” è la stagione di classica 2023-24 dedicata alle più profonde e forti emozioni che a tutti noi provoca la musica. Cosa si muove dentro chi ascolta e come si muove, sono coinvolte le più disparate emozioni come un eco infinito di ricordi e note, di momenti e di pensieri, che potenzialmente non ha fine.

Il progetto è dedicato al movimento e al cambiamento. La musica è infinita, riprodotta senza limite di tempo e di spazio, fluisce come l’acqua travolgendo le emozioni e trasportando i nostri pensieri. Un sasso colpisce la superficie dell’acqua e si producono immediate increspature che generano un cambiamento nei nostri pensieri, smuovono certezze, invitano ad una riflessione, obbligano a cambiare.

La parola chiave utilizzata per sviluppare la campagna per questa ultima rassegna è “eco visivo“. La grafica mediante l’uso del fotoritocco mostra oggettivamente l’emozione che si sposta su una superficie senza trovare confini o ostacoli a fermarla, mostra quello che siamo in grado di sentire quando siamo siamo coinvolti con le emozioni più profonde e sincere nell’ascolto attento.

Il logo “Musica Infinita” è deformato infinite volte come se fosse attraversato da costanti echi visivi che ne trasfigurano la forma fino anche a renderlo illeggibile ma in continuo movimento perchè la musica è infinita.

> Visita il mio profilo instagram per vedere i reel sul logo.