Rassegna musica Classica ed. 2020 

La sfida per il progetto della nuova Rassegna di Musica Classica per la sua 19esima edizione è quello di fondere le due anime della stessa rassegna in un unico elemento grafico che le racconti.

Questa edizione si caratterizza di due sezioni completamente scollegate tra loro: la prima composta da spettacoli senza un tema musicale comune (con la caratteristica di spaziare da Mozart a Gershwin) e la seconda sezione dedicata alla potente ma romantica musica di Beethoven.

Per ricercare un elemento comune la soluzione intrapresa è stata di creare un logo da poter utilizzare per mantenere una identità comune lasciando spazio alla caratterizzazione delle sotto-rassegne.

Il logo si deve poi integrare con il layout consentendo la possibilità di giocare con le immagini sottostanti. Il “numero 19” diventa oggetto di studio per la creazione del logo.

Tutto il layout del manifesto segue la linea verticale con una griglia a 12 colonne che consente maggiore flessibilità e possibilità di movimento. Il risultato è una serie di manifesti che pur mantenendo le stesse forme grafiche, peso dei caratteri e tipologie di testi risulta nuova ad ogni edizione.

Client:

Spazio Teatro 89

Date: