Rassegna musica Classica ed. 2017

Spazio teatro 89 in collaborazione con Coop Lombardia e Serate Musicali organizzano sotto la direzione artistica del Maestro Luca Schieppati la 16° edizione di musica classica presso Spazio Teatro 89. Si tratta di una rassegna classica di storica memoria nella Zona 7 di Milano, apprezzata non solo perché risuona in una zona periferica di Milano povera di proposte culturali ma anche per l’alta qualità della offerta musicale con ospiti internazionali e partnership di rilievo.

Per questa edizione l’obbiettivo è di raccontare la musica (come è consuetudine del direttore artistico) attraverso l’arte visiva e attraversando più periodi storici. Il tema di questo anno è “D’ogni forma, d’ogni età – Seduzioni musicali, libere e plurali“. In questa rassegna si affrontano temi musicali provenienti da diverse, ma ben distinte, epoche musicali, non è la solita rassegna di classica ma una rassegna che ama la musica e la sua bellezza, a prescindere dal genere e il periodo storico in cui è stata scritta.

Ho scelto di rappresentare la stagione attraverso l’arte con due opere pittoriche di riferimento ben note e apprezzate: Caravaggio (Suonatore di liuto) Tamara de Lempicka (La musicista).

Client:

Spazio Teatro 89 / Serate Musicali

Date: